La Congrega delle Battibecche

E’ terminata la Stagione al Maciucambo, ed è terminata la Posta del cuore di Ivano Libanore: da giugno a gennaio, otto mesi passati in compagnia di trasmissioni e  futili storie di ballerini, grazie a Radio Danza e al suo ispiratore Emanuele Ledda.
Nell’attesa di nuovi sviluppi (che ci saranno sicuramente ……) inizia da lunedì 4 febbraio una nuova trasmissione ” La Congrega delle Battibecche” radiocommedia in parecchie puntate scritta e diretta da me. Stesso giorno, lunedì, stessa ora, le 20 e 30, con  replica il giovedì alle 17.30 ed il sabato alle 22.00 .

Si tratta di un lavoro “ciclopico” ispirato alle vecchie telenovelas  che coinvolge una raffazzonata compagnia di comari, mie care e spiritose amiche che non finirò mai di ringraziare.

E’ la cronaca delle riunioni di un gruppo di annoiate amiche di paese con mariti distratti e inetti che le trascurano: pomeriggi  fitti di pettegolezzi e chiacchiere futili, alla ricerca di romanticismo e novità. Uno  sgangherato maestro di ballo in pensione, ideatore di un improbabile metodo semplificato a domicilio fai-da-te, darà loro nuova linfa ed interessi e metterà in moto un imprevisto quanto inarrestabile  meccanismo evolutivo .

Le puntate trasmesse per radio potranno essere riascoltate su questo blog, alla sezione “La Congrega delle Battibecche”. Spero che vi piaccia, a me fa “stiantare” !

http://radiodanza.wordpress.com/

Personaggi ed interpreti

La Voce narrante Maria Teresa Rubani
Armida Franca Innocenti
Donna Letizia Tormentoni Cristina Zini
Ermengarda Desiderio Graziana Mariani
Floriana Anna Scarola
Iolanda Silvana Perrotta
Pomponia Enza Muzzicato
Rebecca Paola Vecchi
Trudy Patrizia Mazzei
Isidoro Polvani Gianfranco Lotti
Il Barrista Gianfranco Lotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *